• Controlla il CONTO REALE CLICK per la Meta Pepperstone o se sei pratico usa la tua
  • Collega la meta Pepperstone (o la tua) al conto 28179 password blitz4x server PepperstoneUK-Demo03
  • Sono gli ultimi test e dalla prossima settimana torniamo in reale

Mer 11.09 Scalp loss ma GRID RECUPERO +70 PIP (e problema Paolino)

This forum is shown on the index page along with all topics.

Bloccato
admin
Site Admin

Mer 11.09 Scalp loss ma GRID RECUPERO +70 PIP (e problema Paolino)

Messaggio da admin » mer set 11, 2019 4:28 am

CLICK QUI SE VUOI ANDARE DIRETTAMENTE AI RISULTATI

Ore 04.21 AM IT :sniper: Proviamo il nostro solito giretto di scalping notturno COSÌ MALE CHE VADA CI STA LA GRID DI RECUPERO NEL POMERIGGIO (VOLUMI POMERIGGIO DI LONDRA + MATTINA DI WALL STREET)

Sul conticino REALE ci sono 4 eur, adesso li calo a 2 che è il minimo possibile per un 0.01 leva 500

FACCIO IN QUESTO MODO PERCHÉ COSÌ È FISICAMENTE IMPOSSIBILE CHE IL SISTEMA CADA IN UNA INSTABILITÀ ... AL MASSIMO PERDE I 2 EURO CHE PER TE SONO 1 ORDINE AL LOTTO IMPOSTATO NELLA TUA LEVA

Immagine d'assalto per caricarci (ua! Siamo o no il Blitz Forex?) e nel post subito sotto vediamo il problema di Paolino con i REQUOTES
Special-Forces.jpg
Special-Forces.jpg (78.64 KiB) Visto 58 volte
Special-Forces.jpg
Special-Forces.jpg (78.64 KiB) Visto 58 volte
Nel forex c'è un'unica regola: NON PUOI PERDERE

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer set 11, 2019 5:18 am

Vediamo il problema di Paolino e fatemi sapere se qualcuno di voli lo riscontra
  • Da molto tempo Paolino segnala che il BlitzForexEA non gli apre alcuni ordini ... senza una logica apparente e ovviamente senza messaggi o avvisi da parte della metatrader
  • Allora ho inserito un miglioramente: se non lo hai ancora fatto, scarica il BlitzForexEA e sostituisci quello che hai adesso
  • Adesso compare una finestra di messaggio con gli errori rilevati dal BlitzForexEA
  • Così Paolino ha potuto vedere che il BlitzForexEA gli segnalava un errore ERR_OFF_QUOTES 136 Off quotes
  • Cosa significa il REQUOTE ? Che il prezzo è cambiato rispetto a quello richiesto nell'apertura dell'ordine
Adesso abbiamo il problema ... e la soluzione ? :kk_08:

Il REQUOTE si risolverebbe inserendo un valore di SLIPPAGE = quanti pip di variazione accettiamo rispetto al prezzo richiesto nell'invio dell'ordine

Io ho sempre messo lo SLIPPAGE = 0 per due motivi

1) Il broker

Premetto che dobbiamo la massima riconoscenza ai broker senza di loro E LA LEVA il forex ce lo sognereremmo

Chi di noi ha 100 MILA USD PER APRIRE IL LOTTO MINIMO... E PER NOI LAVORANDO ALL OUT "BASTEREBBERO" TANTO USIAMO TUTTO IL CONTO DI LAVORO PER APRIRE E QUESTO CI FA SIA DA STOP LOSS CHE DA TAKE AL RADDOPPIO

Per chi lavora in maniera tradizionale dovrebbe avere almeno altri 500 MILA / 1 MILIONE DI USD PER SOSTENERE IL TRADING
:waiting:
Detto questo è indubbio che qualche giochino lo fanno anche loro... io ho notato che mettendo lo SLIPPAGE guarda caso il broker apre QUASI SEMPRE sfruttando TUTTO LO SLIPPAGE OVVIAMENTE AL PREZZO PER NOI PIÙ SVANTAGGIOSO

2) Motivo tecnico

Se guardi il codice nel BlitzForexEA trovi questo per l'invio dell'ordine, ad esempio un buy Please Login or Register to see this code
  1. Con il RefreshRates() chiedo la quotazione attuale
  2. Mi limito a mettere nelle tre variabili ask, dig i valori del Symbol su cui aprire
  3. Invio l'ordine
  4. PERCIÒ RICHIEDO LA QUOTAZIONE, FACCIO DUE CALCOLI E INVIO L'ORDINE ... MA COME CAVOLO È POSSIBILE CHE IN UN MILLESIMO DI SECONDO I PREZZI SIANO GIÀ COSÌ CAMBIATI DA DICHIARARE IL REQUOTE?
  5. In OLTRE 10 ANNI CHE SONO CON Pepperstone NON MI È MAI CAPITATO NEMMENO UNA VOLTA
...adesso vediamo se qualcun altro presenta lo stesso problema mettiamo lo slippage tra i parametri (tanto chi non lo vuole ci mette ZERO) altrimenti Paolino se sei in DEMO prova in REALE e se te lo fa ancora ... CAMBIA BROKER PERCHÉ (RIBADENDO IL RISPETTO CHE SI MERITANO) il tuo TI STA FREGANDO

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer set 11, 2019 5:37 am

Il primo scalp 5 + 1 è già in loss ... adesso lascio che il Sistema tenti il recupero e poi ti presento l'analisi che ho fatto sui dati raccolti in questo periodo

GRID Sì E SCALP NO !

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer set 11, 2019 5:53 am

admin ha scritto:
mer set 11, 2019 5:37 am
Il primo scalp 5 + 1 è già in loss ... adesso lascio che il Sistema tenti il recupero e poi ti presento l'analisi che ho fatto sui dati raccolti in questo periodo

GRID Sì E SCALP NO !
GRID partita su NZDJPY M15 TRIANGLE BUY
Autochartist-NZDJPY-M15-Triangle-Buy.png
Autochartist-NZDJPY-M15-Triangle-Buy.png (119.51 KiB) Visto 52 volte
Autochartist-NZDJPY-M15-Triangle-Buy.png
Autochartist-NZDJPY-M15-Triangle-Buy.png (119.51 KiB) Visto 52 volte

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer set 11, 2019 6:22 am

admin ha scritto:
mer set 11, 2019 5:53 am
GRID Sì E SCALP NO !

GRID partita su NZDJPY M15 TRIANGLE BUY
...non ho parole...
  1. NZDJPY M15 TRIANGLE BUY di Autochartist PERFETTO !!!
  2. Sia NZD che JPY SONO NEL LORO ORARIO DI MASSIMI VOLUMI
  3. Il conticino di 4 eur è servito solo per aprire i primi ordini, poi il Sistema ha piazzato la GRID SUL MARGINE CHE CRESCE = NON SONO PIU' SOLDI NOSTRI
  4. Il rally è stato talmente esplosivo ... che se guardi attentamente il picco è rosso = ha aperto l'ultimo ordine e non ha nemmeno fatto in tempo a chiuderlo così è finito con qualche pip di loss
Ma direi proprio che con 90 pip meno i 21 di loss dello scalp = + 69 pip PER OGGI BASTA !

Intanto le immagini, sempre se non hai il BlitzForexEA o se vuoi controlla il conticino reale nell'intestazione in alto, poi vediamo la mia analisi del perché ELIMINIAMO LO SCALP
190911-0606-NZDJPY.p_M1_pip_69.png
190911-0606-NZDJPY.p_M1_pip_69.png (31.41 KiB) Visto 51 volte
190911-0606-NZDJPY.p_M1_pip_69.png
190911-0606-NZDJPY.p_M1_pip_69.png (31.41 KiB) Visto 51 volte
Esaminando il REPORT DETTAGLIATO non solo la GRID ha coperto il loss dello scalp ma ha chiuso un gain rate di ben + 135 % !
191011-Report-Dettagliato.png
191011-Report-Dettagliato.png (149 KiB) Visto 48 volte
191011-Report-Dettagliato.png
191011-Report-Dettagliato.png (149 KiB) Visto 48 volte

paolino

Messaggio da paolino » mer set 11, 2019 9:49 am

admin ha scritto:
mer set 11, 2019 5:18 am
altrimenti Paolino se sei in DEMO prova in REALE e se te lo fa ancora ... CAMBIA BROKER PERCHÉ (RIBADENDO IL RISPETTO CHE SI MERITANO) il tuo TI STA FREGANDO
Ciao Marco,
grazie per l'informazione.
Si, il conto è demo, ma, mi domando, se lo fanno in demo (dove dovrebbero facilitarmi nell'avere un profit) a maggior ragione lo faranno in reale.
Magari proverò, tanto per curiosità, ma forse è meglio che lascio perdere subito, considerando che ho l'altro che non lo fa (ma probabilmente è meno competitivo sullo spread).
Grazie
Ciao
Paolino

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer set 11, 2019 10:52 am

paolino ha scritto:
mer set 11, 2019 9:49 am
Si, il conto è demo, ma, mi domando, se lo fanno in demo (dove dovrebbero facilitarmi nell'avere un profit) a maggior ragione lo faranno in reale.
Ciao Paolino e grazie a te che hai scoperto un altro punto interessante e che può riguardare anche gli altri

Nelle scorse settimane abbiamo visto il DEMO di Pepperstone E ABBIAMO CONFRONTATO IL BlitzForexEA (perciò gli stessi identici ordini) SIA SUL DEMO APPUNTO CHE SUL REALE ... E IL DEMO È CHIARAMENTE FACILITATO

...però è quello di Pepperstone CHE FUORI DI OGNI DUBBIO USA IL DEMO "LEGGERMENTE FACILITATO" per CONVINCERTI A PASSARE AL REALE

Può benissimo essere che al tuo broker non interessi questo giochino e anzi... potrebbe ADDIRITTURA TRASCURARE IL DEMO e per quello hai il requote
paolino ha scritto:
mer set 11, 2019 9:49 am
Magari proverò, tanto per curiosità, ma forse è meglio che lascio perdere subito, considerando che ho l'altro che non lo fa (ma probabilmente è meno competitivo sullo spread).
Perfetto ! Prova qualche giorno sul DEMO dell'altro broker e vediamo se c'è il REQUOTE

Se si ripete anche con l'altro broker e magari qualcun altro segnala lo stesso problema, valutiamo se mettere lo Slippage tra i parametri MA COME HO DETTO IN OLTRE 10 ANNI CON PEPPERSTONE NON MI È MAI CAPITATO UN SOLO ORDINE RESPINTO PER IL REQUOTE

Tienimi informato e vediamo di risolvere questo problema una volta per tutte :bike2:

Tnx. Marco

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer set 11, 2019 1:33 pm

Ore 13.15 PM IT

Se controlli il conticino REALE o se hai già il BlitzForexEA ho appena ritirato il gain di oggi e ho lasciato i 4 euro per la GRID DI DOMANI

Ormai LASCIAMO PERDERE IL 5 + 1 (SCALP TAKE 5 + 1 DI MINITRAILING)

Il 5 + 1 ci dimostra quello che diciamo del DEMO: nei test in DEMO appunto È SEMPRE ANDATO A TAKE con addirittura 22 ordini consecutivi... appena passati in REALE abbiamo avuto solo loss

Invece la GRID sfrutta essenzialmente DUE SEGNALI
  1. I pattern della PRICE ACTION A LUNGO TERMINE dell'API di Autochartist SPECIFICHIAMO A LUNGO TERMINE PERCHÉ NON GUARDA I CLASSICI PATTERN DI QUALCHE CANDELA, COME LA PIN O L'HARAMI, MA VA INDIETRO DI CENTINAIA DI M15 O H1 O ADDIRITTURA H4
  2. I VOLUMI DEI FUTURES (NON DEL FOREX) DALLE API DI Ameritrade, PERCIÒ CONSIDERIAMO IL SEGNALE DI Autochartist VALIDO SOLO SE È SOSTENUTO DA ALTI VOLUMI NEI FUTURES
Nota che
  1. Lo scalp 5 + 1 È SEMPRE ANDATO IN LOSS
  2. Le due GRID di ieri e oggi hanno recuperato i loss + UN ABBONDANTE GAIN
  3. SE NOI TOGLIAMO I LOSS DELLO SCALP ABBIAMO CHE GLI 11.72 EURO DI PROFIT SONO STATI OTTENUTI CON 2 GRID DA 4 EURO
  4. Formula del gain rate GAIN RATE = PROFIT / CIFRA A RISCHIO X 100
  5. Perciò per le nostre due GRID abbiamo PROFIT = 11.72 e CIFRA A RISCHIO 4 + 4 (le 2 grid da 4 eur)
  6. GAIN RATE = 11.72 / 8 X 100 = + 146.5 %
  7. Vuol dire che SENZA LO SCALP mettendo a rischio 100 euro ieri e 100 oggi adesso ne hai 493
Non malaccio ... da domani eliminiamo lo scalp CHE ERA FAVORITO IN DEMO MA NON VA IN REALE e via con le GRID
:t3901:
191010-11-Report-Dettagliato.png
191010-11-Report-Dettagliato.png (156.62 KiB) Visto 24 volte
191010-11-Report-Dettagliato.png
191010-11-Report-Dettagliato.png (156.62 KiB) Visto 24 volte

Bloccato