• Controlla il CONTO REALE CLICK per la Meta Pepperstone o se sei pratico usa la tua
  • Collega la meta Pepperstone (o la tua) al conto 28179 password blitz4x server PepperstoneUK-Demo03
  • Sono gli ultimi test e dalla prossima settimana torniamo in reale

Mar 03.09 Giochino con il DEMO take 40 pip = RADDOPPIO IN LEVA 500

This forum is shown on the index page along with all topics.

Bloccato
admin
Site Admin

Mar 03.09 Giochino con il DEMO take 40 pip = RADDOPPIO IN LEVA 500

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 5:23 am

CLICK QUI SE VUOI ANDARE DIRETTAMENTE AI RISULTATI FINALI

Howdy ! Con Settembre torniamo al vero trading

Se leggi il topic di ieri vedi lo SCHERZETTO che ci ha tirato Pepperstone

:Whistle: Adesso però tocca a noi ricambiarlo
  • Apro un conto DEMO
  • Uso una cifra realistica, 100 euro, e soprattutto CHIDO LA LEVA 30
  • In questo modo Pepperstone, come tutti gli altri broker, ci FACILITERÀ PER CONVINCERCI A PASSARE AL REALE
  • Ad esempio ieri ci avrebbe riconosciuto il take
  • Ma a noi che vantaggio ne viene ?
  • Semplice... il BlitzForexEA ci trasforma gli ordini da DEMO a REALI
  • TIENI PRESENTE CHE LAVORIAMO CON 100 EURO IN LEVA 30 PERCIÒ PUOI IMPOSTARE maxOpens = 1 E IL LOTTO ADATTO AL TUO CONTO
Direi che oggi ci serve un'immagine d'assalto piuttosto inca...volata!
F16-Falcon-Fighter.jpg
F16-Falcon-Fighter.jpg (260.3 KiB) Visto 95 volte
F16-Falcon-Fighter.jpg
F16-Falcon-Fighter.jpg (260.3 KiB) Visto 95 volte
Nel forex c'è un'unica regola: NON PUOI PERDERE

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 5:36 am

:kk_08: bho ... Pepperstone è veramente strano con i demo: leva 25 o 50 e importo minimo 200 eur

Comunque in alto ci sono già gli estremi del conto
  • Login 27513
  • Password blitz4x
  • Server PepperstoneUK-Demo03
Pepperstone-Demo-Account.png
Pepperstone-Demo-Account.png (90.19 KiB) Visto 93 volte
Pepperstone-Demo-Account.png
Pepperstone-Demo-Account.png (90.19 KiB) Visto 93 volte

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 8:21 am

Ore 08.20 AM IT cominciamo la caccia ! :Sniper02:

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 8:46 am

PRIMO COLPO A SEGNO E NIENTE MALE !

Il conto è di 200 euro in leva 25 (Pepperstone è stranissimo ....) perciò LANCEREMO SEMPRE UN SOLO ORDINI ALLA VOLTA A LOTTO MASSIMO = PER SICUREZZA METTI maxOpens = 1 e il lotto che valuti tu in base alla tua leva

:kk_28: Penso che saranno contenti gli amici in leva 30 !

Una nota: ABBIAMO GIA' RECUPERATO IL LOSS DI IERI
190903-0841-EURJPY.r_M1_pip_11.png
190903-0841-EURJPY.r_M1_pip_11.png (32.43 KiB) Visto 87 volte
190903-0841-EURJPY.r_M1_pip_11.png
190903-0841-EURJPY.r_M1_pip_11.png (32.43 KiB) Visto 87 volte

gianc66

Messaggio da gianc66 » mar set 03, 2019 9:20 am

Ciao Marco, buongiorno a te, forse non ricordi ma ti seguo dal 2013, anche se nel frattempo mi sono dedicato ad altro ora vorrei riprendere, quindi eccomi qui per seguire il tuo progetto! Pepperstone non è l'unico broker strano, io in questo momento sono alle prese con AFX Capital che si è fatta sospendere la licenza e ho dei soldi depositati sul conto, devo vedè come recuperarli. Torniamo al progetto, a me interessa anche il discrezionale, soprattutto se prende poco tempo, però vorrei essere sicuro di sapere ciò che sto facendo, quindi le valutazioni da farsi si baseranno su elementi oggettivi o dipenderanno comunque da come si vede la situazione? perchè in tal caso si rischia di fare un pò di danni. A proposito del sistema automatico, quello che non mi è chiaro è se lui segue la tua operatività in discrezionale o interpreta i segnali provenienti dai vai elementi di cui è composto, perchè è strano (e un peccato) che sia così instabile.

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 9:21 am

Sembra che il giochino di usare un demo e poi trasferire gli ordini in REALE con il BlitzForexEA stia funzionando

Ecco in tasca il secondo
190903-0918-AUDJPY.r_M1_pip_16.png
190903-0918-AUDJPY.r_M1_pip_16.png (29.88 KiB) Visto 84 volte
190903-0918-AUDJPY.r_M1_pip_16.png
190903-0918-AUDJPY.r_M1_pip_16.png (29.88 KiB) Visto 84 volte

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 9:25 am

gianc66 ha scritto:
mar set 03, 2019 9:20 am
Ciao Marco...
Ciao Giancarlo e bentornato, mi ricordo benissimo di te

Adesso preparo una risposta punto per punto perché i tuoi dubbi sono legittimi e utili anche agli altri amici che ci seguono

Fra un po' ti pubblico la risposta completa

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 9:53 am

gianc66 ha scritto:
Ciao Marco, buongiorno a te, forse non ricordi ma ti seguo dal 2013, anche se nel frattempo mi sono dedicato ad altro ora vorrei riprendere, quindi eccomi qui per seguire il tuo progetto!
Ciao Giancarlo ed eccomi, ho spezzato il tuo post nei vari punti così ti rispondo in maniera completa

Dal 2013 ? Mamma mia come passa il tempo !

Sei arrivato giusto giusto per unirti alla fase finale del progetto, ormai dovrebbe essere tutto a punto per partire ufficialmente
gianc66 ha scritto:
Pepperstone non è l'unico broker strano, io in questo momento sono alle prese con AFX Capital che si è fatta sospendere la licenza e ho dei soldi depositati sul conto, devo vedè come recuperarli.
Non parlarmene... io con Pepperstone mi trovo bene ma fa qualche "scherzetto" ogni tanto e non è la prima volta che si ripete

Vedo però che anche la tua situazione non è facile... i broker si tengono sempre ben stretti i soldi!
gianc66 ha scritto:
Torniamo al progetto, a me interessa anche il discrezionale, soprattutto se prende poco tempo, però vorrei essere sicuro di sapere ciò che sto facendo, quindi le valutazioni da farsi si baseranno su elementi oggettivi o dipenderanno comunque da come si vede la situazione? perchè in tal caso si rischia di fare un pò di danni.
Il Sistema in discrezionale è molto preciso, con regole ferree e dei tool informatici di supporto

Sto preparando un sito apposta perché lo voglio pubblicare in doppia lingua Italiano/Inglese perché per spiegarlo ci servirà un vero e proprio blog stile libro!

Applicheremo il LEARNING BY DOING = opererò giorno per giorno spiegando i segnali e l'uso degli strumenti e penso che ci vorrà un bel po'

La sua forza sta proprio nel FIRE AND FORGET spara e dimentica

Sfrutta l'accumulo di volumi nella sovrapposizione tra Londra e l'apertura di Wall Street, è un Sistema tecnico, perciò esamini la situazione con criteri oggettivi e ben precisi

Quindi impostiamo e lanciamo il Sierra V96 ... e fa tutto lui
gianc66 ha scritto:
A proposito del sistema automatico, quello che non mi è chiaro è se lui segue la tua operatività in discrezionale o interpreta i segnali provenienti dai vai elementi di cui è composto, perchè è strano (e un peccato) che sia così instabile.
Per il BlitzForexEA prima ti riassumo come funziona e poi ti dico delle instabilità
  1. Non è la copia del mio discrezionale... anzi, sono io che imparo da lui
  2. Ho acquistato le API di Pepperstone per i segnali del forex e per inviare e gestire direttamente gli ordini PERCIÒ NON C'È NESSUNA METATRADER O PIATTAFORMA DI MEZZO
  3. Ho acquistato le API di Ameritrade per i futures, come sai bene è un mercato controllato e i segnali sono molto più affidabili e dettagliati dei semplici indicatori del forex
  4. Infine ho acquistato le API di Autochartist perché la Price Action sui pattern complessi è la base delle nostre entrate
  5. Il tutto gira con un daemon in C#/.NET su un cloud dedicato, perciò non quelli commerciali condivisi, non ha interfaccia grafica per non rallentarlo ed esamina tutti i dati milioni di volte al secondo
Veniamo alle instabilità
  1. Io le considero "fisiologiche" intrinseche allo sviluppo del Sistema
  2. Purtroppo non c'è nessuna piattaforma e non è possibile il backtesting ma devo operare sul mercato
  3. È importante il fatto che NON è lo stesso problema che si ripete e che non riesco a risolvere
  4. Invece sono sempre piccoli particolari ed errorini malefici che in fase di programmazione non ho previsto
  5. Difatti li sto eliminando uno ad uno e una volta corretti non si presentano più
  6. Perciò ritengo che o siamo già stabili o ci arriveremo molto presto
Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi, ma scrivi pure se sono stato poco chiaro e se vuoi ulteriori informazioni

Tnx. Marco

paolino

Messaggio da paolino » mar set 03, 2019 9:58 am

Ciao Marco,
proviamo questo nuovo metodo, ma, mi domando, non c'è la possibilità che Pepperstone mangi la foglia e riprenda i suoi giochini anche col demo?
Da parte mia questa mattina la MT4 sulla quale avevo l'EA si è bloccata e pertanto non ho potuto replicare sul mio conto l'operazione chiusa in profit. Ora l'ho riavviata e mi ha aperto un nuovo ordine.
Ciao
Paolino

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 11:17 am

paolino ha scritto:
mar set 03, 2019 9:58 am
Ciao Marco,
proviamo questo nuovo metodo, ma, mi domando, non c'è la possibilità che Pepperstone mangi la foglia e riprenda i suoi giochini anche col demo?
Ciao Paolino

Conto sul fatto che Pepperstone ha parecchie decine di sedi nel Mondo (vedevo che sono anche in Sudafrica!) e decine di migliaia di Clienti

Non penso che si accorgano di noi !
paolino ha scritto:
mar set 03, 2019 9:58 am
Da parte mia questa mattina la MT4 sulla quale avevo l'EA si è bloccata e pertanto non ho potuto replicare sul mio conto l'operazione chiusa in profit. Ora l'ho riavviata e mi ha aperto un nuovo ordine.
Ciao
Paolino
Ieri con un singolo ordine non avresti avuto quelli aperti e lasciati in sospeso, perciò saresti andato a take con una decina di pip

Esatto adesso c'è AUDCHF buy che ha sfiorato il take già un paio di volte (5 pip + 1 di minitrailing)

Resta il mio dubbio che stiamo lavorando con molti ordini (ovviamente SEMPRE UNO ALLA VOLTA) ma i take sono corti mentre basta un singolo loss per perdere tutto

Non ho ancora capito come funziona la leva nei conti demo ... 25 mi sembra strana

Proveremo nel pomeriggio un'entrata unica con R:R = 1:1 = take 25 e stop 25

gianc66

Messaggio da gianc66 » mar set 03, 2019 1:08 pm

Ok, tutto chiaro! Quindi la tua operatività è separata ed indipendente dal sistema centrale. Riguardo il discrezionale mi sembra che in passato tu abbia già pubblicato dei file ed articoli con la descrizione del funzionamento. Infatti ho ritrovato i file scaricati tipo Sierra ed alcuni altri EA e script di alcuni mesi fa, sono ancora validi?

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 1:37 pm

gianc66 ha scritto:
mar set 03, 2019 1:08 pm
Ok, tutto chiaro! Quindi la tua operatività è separata ed indipendente dal sistema centrale. Riguardo il discrezionale mi sembra che in passato tu abbia già pubblicato dei file ed articoli con la descrizione del funzionamento. Infatti ho ritrovato i file scaricati tipo Sierra ed alcuni altri EA e script di alcuni mesi fa, sono ancora validi?
:kk_28: Esatto !

Il bello è che si è creato questo circolo
  1. Ho creato il Sistema con le API di Pepperstone per il forex, le API di Ameritrade per i futures, le API di Autochartist per la Price Action (non la PA che vedi normalmente sui forum, ma quella sui pattern molto solidi, di centinaia di candele, che un "umano" non riesce a valutare)
  2. Poi io ho osservato il Sistema funzionare
  3. Ho imparato moltissimo soprattutto da Autochartist
  4. Ho sviluppato il mio discrezionale ... SU QUELLO CHE MI HA INSEGNATO IL SISTEMA!
  5. Il mio discrezionale attuale è UNA ENORME EVOLUZIONE DAL PRECEDENTE, basta che pensi che la versione attuale del Sierra è la 96 e sta arrivando la 97
  6. IO HO IMPARATO DELLE REGOLE BEN PRECISE CHE HO DEDOTTO OSSERVANDO IL SISTEMA IN FUNZIONE PER CENTINAIA DI GIORNI, POI SPARIAMO IL SIERRA ... E CE NE ANDIAMO A SPASSO!
Alla mattina presto e il pomeriggio/sera quando il Sistema è a target sto mettendo a punto il sito (in doppia lingua) per poter spiegare e capire bene il discrezionale

Sono arrivato al LEARN BY DOING = IMPARARE FACENDO perciò operiamo e spiego in dettaglio le regole e l'uso del Sierra + qualche altro tool

Questione di qualche giorno e penso già in settimana partiamo !

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 1:54 pm

Ohi ... il giochino sta funzionando !

Via un altro take, con il Sistema in DEMO e il BlitzForexEA (almeno da me) su un piccolo conto reale per vedere se corrisponde e per ora siamo entro il millesimo di pip!

Se non hai il BlitzForexEA controlla il conto che c'è nell'intestazione rossa in alto

In effetti se ci pensi è tutto molto logico
  • Chi usa i DEMO ? 1.Chi non sa nulla del forex e vuole provare 2.Chi vuole confrontare i broker prima di scegliere 3.Chi ha già il broker ma vuole far pratica
  • Qual'è l'interesse del broker ? Darti delle legnate tremende così chi non sa nulla del forex non ci prova neanche, chi vuole confrontare i broker lo elimina, chi fa pratica si scoraggia e molla ?
  • Secondo me IL BROKER HA TUTTO L'INTERESSE CHE TU VINCA IN DEMO IN MODO CHE PASSI AL REALE O CHE LO SCEGLI TRA LA CONCORRENZA
  • Chiaro che non fa miracoli... ma SICURAMENTE EVITA tipo lo scherzetto di ieri che sul veloce spunto del prezzo ci ha aperto il pendente ma poi non ha chiuso il take profit
  • Perciò il Sistema lavora in DEMO e il BlitzForexEA ci apre e segue i trade IN REALE COME SE FOSSERO IN DEMO
In tasca un altro ordine e proseguiamo!
190903-1346-AUDCHF.r_M15_pip_23.png
190903-1346-AUDCHF.r_M15_pip_23.png (32.82 KiB) Visto 57 volte
190903-1346-AUDCHF.r_M15_pip_23.png
190903-1346-AUDCHF.r_M15_pip_23.png (32.82 KiB) Visto 57 volte

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 3:58 pm

E via in tasca un altro ! Questo giochino comincia proprio a piacermi :Antenne:

Inoltre puoi usarlo con qualunque leva e qualunque tipo di conto o broker
190903-1556-USDCAD.r_M5_pip_33.png
190903-1556-USDCAD.r_M5_pip_33.png (33.21 KiB) Visto 54 volte
190903-1556-USDCAD.r_M5_pip_33.png
190903-1556-USDCAD.r_M5_pip_33.png (33.21 KiB) Visto 54 volte

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mar set 03, 2019 5:01 pm

A segno il QUINTO TAKE direi che a questo punto NON PUO' ESSERE SOLO FORTUNA ma abbiamo trovato proprio un bel giochino CHE SFRUTTA UNA DEBOLEZZA DEL BROKER

Trasformiamo gli ordini DEMO in segnali per il BlitzForexEA che ce li apre in REALE

Io ho avuto un'ottima corrispondenza sul mio cont(icino) reale

Fatemi sapere come è andata

CI FERMIAMO A 5 TAKE E 40 PIP PERCHE' CORRISPONDONO AL RADDOPPIO DEL CONTO DI LAVORO IN LEVA 500 E SONO SICURAMENTE UN OTTIMO GAIN ANCHE NELLE LEVE MINORI TARANDO IL LOTTO IN BASE AL CONTO

Pronti per domani che continuiamo e intanto lavoro per presentare il DISCREZIONALE

Solita immagine ma verifica di persona il conto DEMO nella banda rossa in alto, se non stai già usando il BlitzForexEA
190903-1653-EURUSD.r_M5_pip_39.png
190903-1653-EURUSD.r_M5_pip_39.png (28.9 KiB) Visto 47 volte
190903-1653-EURUSD.r_M5_pip_39.png
190903-1653-EURUSD.r_M5_pip_39.png (28.9 KiB) Visto 47 volte

paolino

Messaggio da paolino » mar set 03, 2019 6:58 pm

Ciao Marco,
ottimo inizio e se il buon giorno si vede dal mattino ...
a me però il blitz ha aperto solo 2 operazioni invece di 5 come a te. La prima, come avevo già detto me l'ha saltata perchè quando ho attivato l'EA era già in corso, ma le altre 2? A me ha eseguito USDCAD e EURUSD. Non ho avuto problemi di margine in quanto si tratta di un conto demo da quasi 5.000 euro e l'EA l'ho impostato con lotti da 0.1 - maxOpens 1 - haltFrame 1 minuto. Ho anche verificato che ne in Consiglieri ne in Diario sono segnalati problemi.
Vediamo domani come si comporta.
Grazie
Ciao
Paolino

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer set 04, 2019 3:07 am

paolino ha scritto:
mar set 03, 2019 6:58 pm
Ciao Marco,
ottimo inizio e se il buon giorno si vede dal mattino ...
Ciao Paolino e grazie della conferma!

Penso anch'io che ci stiamo avvicinando al traguardo

Le instabilità del Sistema che ci hanno perseguitato da inizio anno LE CONSIDERO FISIOLOGICHE = LEGATE ALLO SVILUPPO PERCHÈ NON SI RIPRESENTA SEMPRE LA STESSA, MA SONO TUTTI PROBLEMI CHE NON HO PREVISTO IN FASE DI PROGRAMMAZIONE (...E NON POSSO EFFETTUARE BACKTESTING) MA UNA VOLTA RISOLTE NON SI SONO PIÙ RIPETUTE
paolino ha scritto:
mar set 03, 2019 6:58 pm
a me però il blitz ha aperto solo 2 operazioni invece di 5 come a te. La prima, come avevo già detto me l'ha saltata perchè quando ho attivato l'EA era già in corso, ma le altre 2? A me ha eseguito USDCAD e EURUSD. Non ho avuto problemi di margine in quanto si tratta di un conto demo da quasi 5.000 euro e l'EA l'ho impostato con lotti da 0.1 - maxOpens 1 - haltFrame 1 minuto. Ho anche verificato che ne in Consiglieri ne in Diario sono segnalati problemi.
Vediamo domani come si comporta.
Grazie
Ciao
Paolino
Qui è proprio un problema legato a "qualcosa" di generale da sistemare una volta per tutte

Se puoi oggi fai questa prova, lancia pure il BlitzForexEA come sempre, ma accanto al conto reale usa anche una metatrader con un conto demo ENORME tipo 100.000 o anche superiore e vediamo come si comporta

A dopo per gli aggiornamenti

Bloccato