Dal 15.08 a fine Agosto ESCLUSIVAMENTE DEMO ... ultime ferie = troppo imprevedibile!

Mer 14.08 Per gli amici in leva 30 si torna allo SCALP

This forum is shown on the index page along with all topics.

Bloccato
admin
Site Admin

Mer 14.08 Per gli amici in leva 30 si torna allo SCALP

Messaggio da admin » mer ago 14, 2019 12:00 am

Visto l'orario direi Buona Notte a tutti ! :Slider:

È passata la mezzanotte New York Close Time e inizia la nuova giornata di trading

CREDEVO DI AVER RISOLTO L'INSTABILITÀ MA IL A CAUSA DEL NOTEVOLE ACCUMULO DI ORDINI NELL'ULTIMA GRID DI IERI IL SISTEMA HA PERSO IL CONTROLLO

Non riporto nemmeno le immagini :smile323: basta dire CHE È STATO UN LOSS CATASTROFICO

Nel pomeriggio ho già modificato il Sistema e l'ho riconfigurato per lo SCALP A 5 PIP + 1 DI MINITRAILING

C'è però UNA NOVITÀ: ADESSO IL Sistema PUÒ SPOSTARE LA PARTENZA DELLO SCALPING (PUÒ AUMENTARE O DIMINUIRE I 5 PIP) per OTTENERE IL MASSIMO VALUTANDO LA SITUAZIONE DEL MOMENTO

Perciò il BlitzForexEA rimane quello che hai già
  1. Imposta il lotto ALTO perché aprirà sempre UN SOLO ORDINE PER VOLTA
  2. Per sicurezza metti il maxOpens = 1 così aprirà SICURAMENTE un singolo ordine per volta
  3. Lascia take e stop pip a un valore altissimo, tipo 1000, così li controlla il Sistema
  4. Infine haltFrame = H4 è il TimeFrame in cui rimane fermo in caso di loss
  5. Puoi impostare haltFrame = QUALUNQUE TIMEFRAME
  6. Se in caso di loss vuoi bloccare il trading per tutto il giorno va bene H4 o addirittura D1
  7. Se vuoi rischiare e prendere l'eventuale recupero del Sistema, impostalo a M1 o M5
Prendiamola con pragmatismo: NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE ... CON QUESTA IMPORTANTE MODIFICA AL SISTEMA IL TRADING DIVENTA ADATTO A QUALUNQUE LEVA, ANCHE LA 30 O ADDIRITTURA MINORE

Passiamo dal BLITZ CON LA GRID E UN'INFINITÀ DI ORDINI a un lavoro da cecchini!
army-sniper-largecaliber-rifle-crop.jpg
army-sniper-largecaliber-rifle-crop.jpg (23.04 KiB) Visto 32 volte
army-sniper-largecaliber-rifle-crop.jpg
army-sniper-largecaliber-rifle-crop.jpg (23.04 KiB) Visto 32 volte
Nel forex c'è un'unica regola: NON PUOI PERDERE

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer ago 14, 2019 12:25 am

Mer 14.08 ore 00.15 AM IT attualmente è ancora aperta quel che resta della disastrosa GRID di ieri

Il segnale USDCAD SELL è confermato, la lasciamo andare e vediamo cosa combina

CHIUSO QUESTO ORDINE CAMBI IL CONTO, TANTO LO ABBIAMO SECCATO CON I DISATOSI LOSS DELLA GRID FUORI CONTROLLO

Valuto se aprirne uno "mini" in reale o addirittura rimanere per un po' sul demo

Ecco il segnale USDCAD SELL su Autochartist
  • Subito sotto la totale devastazione delle GRID FUORI CONTROLLO...
  • Come ho detto, ho già eliminate le grid e torniamo al 5 pip + 1 di minitrailing
  • Inoltre ora il Sistema può aumentare o diminuire i 5 pip di partenza e potrebbe andare a target (rimane sempre il raddoppio del conto di lavoro) con un unico ordine
  • Questa nuova configurazione fa la felicità degli amici in leva 30 ... ma anche in leva 500
  • Basta sapere che aprirà UN SOLO ORDINE PER VOLTA
  • Per maggiore sicurezza imposta maxOpens = 1
Autochartist-USDCAD-Sell.png
Autochartist-USDCAD-Sell.png (152.63 KiB) Visto 31 volte
Autochartist-USDCAD-Sell.png
Autochartist-USDCAD-Sell.png (152.63 KiB) Visto 31 volte
Sul grafico segna solo 143 pip di loss perché è scattata la mezzanotte, ma i loss di ieri sono stati SPROPORZIONATI E FUORI DA OGNI CONTROLLO
190814-0003_USDCAD.p.png
190814-0003_USDCAD.p.png (39.98 KiB) Visto 31 volte
190814-0003_USDCAD.p.png
190814-0003_USDCAD.p.png (39.98 KiB) Visto 31 volte

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer ago 14, 2019 1:05 am

Ho tolto il conto reale tanto è totalmente devastato...

Lo continuo a usare io senza bisogno di aprirne uno nuovo

Infati con la grid avevamo moltissimi ordini in 0.01 mentre con lo SCALP ti aprirà UN SOLO ORDINE ALLA VOLTA NEL LOTTO CHE HAI IMPOSTAT ... PERCIO POCHI PIP MA TANTI SOLDINI !
:t3901:

admin
Site Admin

Messaggio da admin » mer ago 14, 2019 4:06 am

Ore 04.00 AM IT a forza di analizare i dati ho trovato la causa del crollo della grid :bash:

Si è creato un loop senza fine
  1. La grid arriva a take
  2. Il Sistema iniziava a chiudere gli ordini
  3. Però gli ordini erano troppi e la chiusura era troppo lenta
  4. Allora il Sistema si trova di nuovo sotto il take e apriva nuovi ordini
  5. Il ciclo si ripete all'infinito ... ma intanto il margine e l'equity calano fino a seccare tutto
ECCO UN PROBLEMA CHE LO SCALP A ORDINE UNICO RISOLVE = lancia il trailing dietro all'ordine e per forza chiude in gain

paolino

Messaggio da paolino » mer ago 14, 2019 8:40 am

Ciao Marco,
ho visto il disastroso loss della grid, ma è il tallone d'Achille della grid stessa che abbiamo sempre riscontrato, immaginiamo cosa sarebbe successo aprie tutti quegli ordini con leva 30 :urgh: :urgh: :urgh:
Io col mio conto con leva 30 e l'EA impostato a 1 ordine da 0.1 lotti ho avuto una piccola perdita.
Qualcuno ha sentito qualcosa riguardo a una possibile retromarcia dell'ESMA che starebbe pensando di permettere nuovamente l'utilizzo di leve alte in Europa, visto il FALLIMENTO delle misure prese un annetto fa?
Ciao
Paolino

Bloccato